Rilasciato Suse Linux Enterprise Server 12
SUSE Linux Enterprise Server (SLES) è un sistema operativo scalabile, affidabile e sicuro. Pensato per ambienti mission-critical, per sistemi fisici o virtuali, è conveniente in tutte le applicazioni grazie alla sua facilità di gestione e interoperabilità con tutti i sistemi IT. SLES è Open Source.
SLES è l’unica piattaforma Linux Enterprise raccomandata da Microsoft e SAP . La differenza fra Suse ed altri sistemi Linux like, di tipo enterprise, sta nel fatto che Suse ha una reale esperienza in questo ambito e lavora in stretta collaborazione con partners, vendors e clienti per creare soluzioni solide e performanti.
SLES è progettato per essere facilmente integrato in ambienti classici Unix e Windows, supportando standard e interfacce aperte.
SLES è disponibile per tre diverse architetture di processore (Intel x86-64 e ADM 64, IBM Power Systems e IBM system Z. Funzionalità avanzate, come il real time e alta disponibilità in cluster (high availability clustering), sono disponibili attraverso estensioni addizionali.
SLES è ottimizzato per fornire alte prestazioni in ambienti virtualizzati.
Per garantire nel tempo la continuità e la compatibilità con le applicazioni IT, SLES 12 ha un ciclo di vita di 13 anni: 10 anni di supporto ordinario più una eventuale estensione di 3 anni.
Alcune novità di Suse Linux Enterprise Server 12:
- Robustezza e migliorate capacità di gestione per fare fronte anche ad errori amministrativi con un sistema di rollback basato sul file system btrfs.
- Migliorata procedura di installazione, che introduce la possibilità di ricevere tutti gli aggiornamenti come parte della procedura di installazione.
- Nuove tecnologie come systemd.
- GNOME 3, per fornire agli utenti un ambiente desktop moderno e funzionale.
- Supporto completo per il database MariaDB
- Supporto per i vm-tools di VMware, ora integrati con SLES.
Questo e tanto altro offre SUSE. Per scoprire e valutare tutte le soluzioni chiedete informazioni a contattandoci a rfc@rfc.it.