Certificati digitali: i formati
Inviato da webmaster il Mer, 25/03/2020 - 13:27Esistono diversi formati del documento che contiene il certificato, normalmente contraddistinti dall’estensione del file.
Esistono diversi formati del documento che contiene il certificato, normalmente contraddistinti dall’estensione del file.
La creazione di un certificato richiede alcune procedure iniziali:
Il file .csr è il certificato da inoltrare alla Certificate Authority (CA) per ottenere un certificato valido.
Un certificato digitale è un documento elettronico che attesta l'associazione univoca tra una chiave pubblica e l'identità di un soggetto (una persona, una società, un computer, etc) che dichiara di utilizzarla nell'ambito delle procedure di cifratura asimmetrica e/o autenticazione tramite firma digitale. Da https://it.wikipedia.org/wiki/Certificato_digitale(link is external)
In sostanza si tratta di un documento in forma elettronica che, opportunamente usato, è in grado di garantire sicurezza (riservatezza e integrità) nello scambio di informazioni e l'identità delle parti coinvolte.
RFc -Restori Fabrizio Consulenze- S.da Buffolara, 67 -43126 Parma- Tel. +39 335 240228 Fax +39 0521 940035 P.IVA 01788460341
webmaster: Fabrizio (link sends e-mail)
Note
Copyright © 2025, RFc Networking e Informatica
Designed and developed by Ankit Hinglajia(link is external)
Con un click in ogni link si acconsente l'uso dei cookie.