Groupwise: restore delle cartelle utente da backup.

Il recupero di mailbox groupwise cancellati è semplice se si dispone di una copia dei file del Post Office (il backup).

Da ConsoleOne dal menu Tools -> GroupWise System Operations -> Restore Area Management si deve definire la posizione della copia del PostOffice. Nel caso di linux, se presente nel file system, basta indicare l’URL del PO. Se la copia è esterna (es. una NAS) si può ricorrere ad un mount, anche temporaneo. Creare, se non presente, un’area di restore, indicare l’URL del backup (tabs Identification) e indicare l’utenza per la quale consentire il restore (tabs Membership).

 

Completata l’operazione, groupwise richiede alcuni minuti (dipende dalla dimensione del PO) per ricostruire le informazioni dell’utente.

Dal client di groupwise selezionare la voce di menu File -> Apri backup per modificare la vista dei messaggi  e mostrare quanto presente nell’area di restore. Vengono visualizzate solo le cartelle e i messaggi che differiscono dall’area utente. Individuato i messaggi da ripristinare, basta cliccare con il bottone destro del mouse e selezionare ripristina.

Per tornare alla vista client dei dati correnti basta togliere la spunta da File -> Apri backup.

Forums: 
Categoria: