Wikipedia si autocensura?
L'autocensura di Wikipedia con l'oscuramento delle voci in lingua italiana sembra al momento superato e sostituito con in messaggio iniziale, in varie pagine in italiano, di denuncia per evidenziare i disastrosi effetti del DDL in merito alle dichiarazioni o le rettifiche di notizie o commenti su siti informatici:
“... Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità` della notizia cui si riferiscono.”
In sostanza, il politico sta cercando un ulteriore modo per impedire commenti su personaggi pubblici / politici tutelando loro stessi (la casta) anzichè il cittadino.
L'autocensura si è concretizzata oscurando tutte le voci di Wikipedia in lingua Italiana dal 4 al 6 ottobre 2011..
Qui la pagina dell'annuncio: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011
Lontano da me ogni idea di far politica, specie sul mio sito aziendale, ma sempre più mi convinco che chi ci rappresenta a Roma , non sia assolutamente in grado di fare o di combinare nulla di buono, specie in questo momento contingente di crisi e ritengo indispensabile esprimere un parere rendendolo pubblico. Almeno questo.