Novell Service Desk
Zenworks individua una serie di applicazioni dedicate alla amministrazione della infrastruttura IT.
Zenworks include varie soluzioni per la gestione dell’asset aziendale, compresi i dispositivi mobili, per l’inventario delle risorse IT, la distribuzione del software, il controllo e l’applicazione delle politiche aziendali in termini di periferiche ammesse e software installato.
Fra queste Novell Service Desk per la gestione delle richieste di intervento da parte dell’utente finale: tutto quanto più comunemente noto come Help Desk, quindi la tracciabilità della chiamata, a fronte di una problematica, la verifica dei tempi di intervento, della rispondenza agli standard aziendali e la necessaria reportistica.
Tutto quanto necessario all’IT per garantire un servizio efficiente e tempestivo, consentendo di controllare costi e modalità nella gestione degli interventi.
Novell Service Desk è conforme al frame work ITIL v3, una serie di best practices per una migliore e controllabile qualità dei servizi IT con l’obiettivo di incrementare le prestazioni e diminuire i costi.
Il video è una breve, ma interessante presentazione di Novell Service Desk a cura di Novell Italia.
Altre informazioni sono disponibili al sito http://www.novell.com/it-it/products/service-desk/