Stampa da mobile: Novell iPrint

Non è la stampa da mobile

 

La stampa è uno degli elementi fondamentali in ambito aziendale e la gestione delle stampanti comporta un particolare impegno per l'IT.  L'impiego dei nuovi dispositivi, come tablet e mobile, non alleggerisce il lavoro anzi, se non ben gestiti, possono portare ad un aggravio e difficoltà, sia agli utenti che al personale tecnico.

Nell'impegno quotidiano dell'IT non può mancare l'attenzione per l'ambiente, con il risparmio di carta e di toner. Una architettura di stampa flessibile consente, con poca gestione, il controllo dei permessi e delle utenze, l'adozione di politiche aziendali - come il fronte-retro -, le configurazioni monocromatiche ed altro ancora. Il tutto senza impedire le piene funzionalità quando necessarie. Un risparmio in carta, toner e tempo.

Micro Focus iPrint è la soluzione di stampa disponibile come virtual appliance,  facile da installare e configurare. Si integra perfettamente nell’ambiente IT esistente, migliorando e semplificando la gestione delle stampe aziendali, consentendo la stampa ogni dispositivo mobile (Apple, Android, Microsoft Mobile), attraverso e-mail (per i dispositivi sprovvisti di supporto di stampa) oltre, ovviamente, a tutti i desktop sia Windows che Linux o OS X.

 

iPrint QR Con iPrint la stampa da mobile è immediata, basta leggere un codice QR per indirizzare la stampante, senza necessità di conoscerne l'esatto indirizzo o le caratteristiche.

iPrint è semplice da gestire. L'interfaccia web di gestione e facile ed intuitiva sia per l'uso dell'utente che per l'IT, riducendo al minimo i tempi ed i costi di gestione.

iPrint si integra perfettamente nei sistemi Windows, Linux o OS X

L’accesso è protetto da meccanismi di autenticazione. La sicurezza e la riservatezza è gestita con il protocollo SSL.

L’affidabilità e le prestazioni sono forniti  da meccanismi di fault tolerance e il  bilanciamento del carico e pool di stampanti.

iPrint si installa e si configura facilmente come virtual appliance si principali motori di virtualizzazione: VMWare, XEN, Cytrix XEN Server, Hyper-V.

Documentazione e link utili:

Caratteristiche salienti

Stampa da mobile

https://www.novell.com/products/iprint/ 

Per maggiori informazioni: rfc@rfc.it

 

 

Categoria: 
Tipologia: