fgas - gas fluoruranti
Le recenti normative europee prevedono una gestione puntuale dei gas fluorurati (idrofluorocarburi -HFC-, perfluorocarburi -PFC- ed esafluoruro di zolfo -SF6-). Si tratta della necessità di tenere sotto controllo questi ed altri gas che contribuiscono all'effetto serra.
Per le aziende si traduce anche nella gestione, attraverso opportuni registri, degli interventi su mezzi e impianti che fanno uso di tali gas.
Le attività sugli impianti (impianti di raffreddamento / condizionamento, impianti antincendio, ...), come pure le attività di produzione, di importazione, di riciclaggio e di smaltimento dei gas fluoruranti, devono essere eseguite da personale e da aziende certificate.
La tenuta dei registri è agevolata da applicazioni informatiche in grado di gestire tutti gli aspetti relativi agli interventi.
Una applicazione Web aggiunge la facilità di utilizzo e la possibilità di accedere da qualunque luogo con un qualunque dispositivo in grado di connettersi alla rete, anche tablet o smat phone.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti di questo sito.