One men company? Si grazie
Diversi sono i vantaggi a rivolgersi a piccole società o a singoli consulenti.
Non solo in periodi di crisi, ma ogni momento.
Significativi i punti di forza:
- Una professionalità e una esperienza acquisita in decenni di attività
- La conoscenza specifica ed avanzata delle tecnologie e dei prodotti proposti.
- Soluzioni ‘tagliate ’ sulle esigenze del cliente.
- Il trasferimento delle competenze al personale dell’azienda.
- Quando si rende necessario, la collaborazione con colleghi altamente specializzati.
Certamente grosse società di informatica sono in grado presentarsi in modo accattivante. I commerciali sanno come proporre un prodotto evidenziandone i pregi e nascondendo i difetti, ma spesso quanto offerto dal commerciale non corrisponde alle aspettative. Questo comporta ritardi nel progetto e costi aggiuntivi
Società di informatica di medie o grosse dimensioni spesso non forniscono una soluzione alle esigenza del cliente, ma il prodotto che la società commercializza, eventualmente adattato alle esigenze del cliente, con ulteriori costi della personalizzazione. Il prodotto, poi, viene inserito in azienda senza una corretta integrazione con il mondo esistente e con un minore ritorno dell’investimento.
Le competenze specialistiche, in grosse aziende di informatica, sono dominio di poche persone spesso indisponibili purché coinvolte in un numero notevole di progetti. Il committente si trova quindi alle prese con persone di primo impiego, poco valorizzate e focalizzate ad un specifico compito.
Il nostro (mio) investimento significativo in formazione e in adeguamento tecnologico sono a garanzia dell’impegno e della professionalità.
Provare per credere...